Pubblicato il 05-03-2013
Il sistema d'iniezione common rail comprende i seguenti componenti: Una pompa di trasferta, inclusa nella cassa della pompa ad alta pressione. Una pompa ad alta pressione, alimentata con combustibile proveniente dalla pompa di trasferta e che pompa combustibile ad altissima pressione nel condotto. Un attuatore a bassa pressione, che consente di controllare la quantità di combustibile inviata alla pompa ad alta pressione in base alle esigenze del motore. Un condotto, che contiene una riserva di combustibile sotto pressione. Iniettori, che iniettano una precisa quantità di combustibile nella camera di combustione nel momento appropriato. Una centralina IDCU (che controlla l'iniezione, la mandata, la fasatura e l’iniezione multipla) e la pressione nel condotto in relazione alle condizioni operative del motore. La DCU controlla anche altre funzioni, ad esempio l'EGR, il preriscaldamento e la climatizzazione. Infine, la DCU può comunicare con le altre ECU (unità controllo motore) del veicolo.
Pompa ad alta pressione Sensori, che consentono di conoscere in qualsiasi momento le informazioni necessarie per l'esatto controllo dell'iniezione: